Come posso acquistare dal sito?

Dalla pagina principale “Home Page” cliccando sui bottoni “Acquista Online” o “Acquista Raviolina”

Come si aggiunge un articolo al carrello?

– (da Italia) nell’area Carrello inserisci nell’apposita casella la Quantità di prodotto che intendi acquistare e clicca su Aggiorna carrello e Procedi all’Acquisto;


– (da Estero) nell’area Carrello inserisci nell’apposita casella la quantità di prodotto che intendi acquistare, clicca su Aggiorna Carrello, seleziona lo Stato/Nazione verso cui desideri venga effettuata la spedizione, clicca su Aggiorna totale, controlla la spesa di Spedizione, clicca su Vai alla conclusione dell’ordine;

– se possiedi un COUPON digita il codice nell’apposita casella e clicca su Applica coupon, il valore dello sconto appare nella casella in corrispondenza della dicitura Sconto Ordine, clicca nuovamente su Vai alla conclusione dell’ordine.

Quali sono i passaggi che devo fare per concludere un ordine?

Nell’area Checkout ti viene chiesto se sei già cliente registrato e possiedi un account:


– se possiedi un account clicca Accedere e inserisci i dati richiesti per essere riconosciuto;

– se non possiedi un account passa oltre.

Procedendo ti viene chiesto/ricordato se possiedi un buono sconto, se ti sei dimenticato di inserirlo nella pagina precedente puoi farlo da “clicca qui per inserire il tuo sconto”. 

Inserisci i tuoi dati negli appositi campi, al termine, nel caso tu non abbia un profilo personale, ti viene data la possibilità di registrarti senza perdere la selezione di prodotti che hai inserito nel tuo carrello, se desideri registrarti metti il flag in corrispondenza di Crea Account e inserisci una password, ricordati che questo non è obbligatorio. Avere un profilo personale ti permetterà comunque di memorizzare i tuoi dati e mantenere uno storico dei tuoi ordini. 

Se desideri che la merce venga recapitata ad un indirizzo di spedizione diverso dal tuo (es. stai per fare un regalo), togli il flag e si apre un modulo nel quale puoi inserire i dati del destinatario. 

Procedendo con l’ordine ti mostreremo il riepilogo del tuo ordine ed il prezzo totale così potrai procedere con il pagamento scegliendo il metodo che preferisci (es. PayPal, bonifico bancario, contrassegno, ecc). La pagina ti mostrerà un messaggio che ti indicherà se l’acquisto si è concluso con successo e riceverai una e-mail di conferma dell’ordine.

Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?

Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Nelle ore successive, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

E’ necessario essere registrati per poter effettuare un acquisto?

No, per effettuare acquisti su www.raviofattiincasa.it non è necessario essersi registrati.

Perché è preferibile essere registrati per effettuare un acquisto?

Avere un profilo personale ti offre molte comodità: 

– controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza 
– gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti

Come posso modificare i miei dati di registrazione?

Accedi alla tua area personale “Il mio account” e clicca su “Dati Personali”.

In questa sezione visualizzerai i dati da te forniti all’atto della registrazione e potrai modificarli.

Sono già registrato all’area personale ma non ricordo più la password, come posso recuperarla?

Accedi alla tua area personale “Il mio account” e clicca su “Hai perso la Password?”.


Seguendo le istruzioni che ti appariranno sullo schermo, attiverai la procedura di creazione di una nuova password. Alla conclusione riceverai una e-mail all’indirizzo da te specificato, contenente una password provvisoria e un link per generare una nuova password.

I pagamenti su www.raviolina.it sono sicuri?

Certo, la sicurezza durante la fase di acquisto con Carta di Credito è assicurata e garantita dal sistema proprietario della Banca sulla quale vengono effettuate le transazioni.

Tutte le transazioni effettuate con la carta vengono fatte attraverso modalità protetta SSL.

Come posso pagare su www.raviolina.it?

Su www.raviolina.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra:

-Bonifico bancario anticipato -Pagamento in contanti alla consegna (contrassegno) 
-Carta di credito: Visa, Mastercard, e anche Postepay. La carta Postepay sarà trattata come una normale carta di credito. 
-Paypal: se hai un account Paypal puoi decidere di pagare la merce acquistata attraverso Paypal. Se vuoi accreditare direttamente del denaro sul nostro conto Paypal puoi farlo, il nostro conto Paypal è info@silmaritalia.it.

Posso effettuare il pagamento tramite la ricarica di una carta Postepay?

No, SILMAR ITALIA  non dispone di una carta PostePay. Puoi pagare i prodotti con bonifico bancario anticipato, contrassegno con contanti, con carta di credito, con carta di credito prepagata (inclusa PostePay), PayPal.

Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:

i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta.
Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell’operazione.
Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento, il codice è fornito dalla tua banca.
Il limite della tua carta è stato superato.
È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta.
La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

Quando sarà effettuato l’addebito sulla mia carta di credito?

L’importo relativo all’ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito quando l’ordine verrà effettivamente spedito. In funzione degli accordi che hai con il tuo emittente della carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento, ma nessun importo ti sarà effettivamente scalato finché il pacco non sarà affidato al corriere.

Quando sarà addebitato il pagamento sul mio conto?

L’addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

I prezzi mostrati sono IVA inclusa?

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA

Quali sono le condizioni di vendita?

Puoi consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche cliccando su questo link

A quanto ammontano i costi di spedizione e quali sono i tempi di consegna per l’Italia?

I costi di spedizione variano a seconda del peso reale o volumetrico, in funzione del luogo di destinazione, del metodo di pagamento prescelto dall’acquirente. Puoi trovare le condizioni cliccando su questo link

Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

Il corriere ti lascerà un avviso e passerà il giorno successivo per una nuova consegna, è importante che presso l’indirizzo indicato nell’ordine ci sia qualcuno che può effettuare il ritiro.

In quanto tempo mi verrà consegnata la merce?

I tempi di spedizione indicativi sono di 2/3 giorni lavorativi per Italia, 3/4 giorni lavorativi per isole e località remote, 5/6 giorni per l’estero, fatto salvo indisponibilità di magazzino comunque comunicata tempestivamente all’acquirente.

È possibile restituire un prodotto se non si è più convinti dell’acquisto?

Per ogni acquisto effettuato potrai attivare un reso. Siamo sicuri di ciò che vendiamo, hai 30 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il reso. Il reso non prevede il cambio della merce ma unicamente un rimborso dell’importo speso al netto del contributo spese di spedizione. Potrai attivare la procedura di reso a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco.

La consegna viene effettuata anche al di fuori del territorio italiano?

Spediamo nei paesi dell’Unione Europea e in paesi extra-UE solo se accordato prima. Alla consegna in paesi che non fanno parte dell’Unione Europea potrebbero presentarsi delle spese (per es. tasse doganali) che vengono sostenute dai clienti. Ti preghiamo di contattarci per eventuali domande in merito: info@silmaritalia.it.

Quale corriere effettua le spedizioni?

Silmar Italia affida le proprie spedizioni al Servizio Corriere GLS.

Come posso verificare lo stato della spedizione?

Ogni prodotto viaggia con un proprio numero di tracking: ad evasione ordine avvenuta riceverai una e-mail  con il numero di tracking per poter monitorare la consegna direttamente sul sito del corriere.